top of page
  • Immagine del redattoreRoxanne Caracciolo

New Orleans: la citta' dei vampiri

Aggiornamento: 31 gen 2021

Non c'è film, serie tv o libro che parli di magia, paranormale, ma soprattutto di vampiri che non sia ambientato o non sia quantomeno coinvolta la città di New Orleans!


In effetti questo luogo pullula non solo di leggende ma di fatti accaduti davvero inquietanti come la storia della strega Marie Laveau e quella dei Carter Brothers, i fratelli Wayne e John che negli anni '30 vivevano quella che sembrava essere una vita normale. I fratelli si vivevano nella parte meridionale di New Orleans, lavorando ogni giorno sui moli dove gestivano i frutti di mare freschi dalle barche. Poche persone conoscevano il lato oscuro della loro vita, le difficoltà che affrontavano, incluso il fatto che i fratelli non erano "umani". Erano considerati dalla città, vampiri .


Il quartiere francese di New Orleans pullula di leggende ma anche di fatti accaduti realmente decisamente inquietanti
Il famoso e famigerato quartiere francese

La mattina presto, nel 1932, una ragazza uscì in quella che oggi è St Ann Street. Era coperta di sangue e i polsi erano stati fessurati. Le autorità si sono precipitate dalla giovane e l'hanno portata all'ospedale più vicino. Dopo ulteriori indagini si scoprì che i suoi polsi erano tagliati, ma non con lo scopo di uccidere; piuttosto per drenare il sangue lentamente dal suo corpo. La ragazza ha detto che gli uomini erano vampiri, che si nutrivano di lei ogni notte. La polizia si precipitò in casa e irruppe. Nessuno era a casa. Mentre continuavano le indagini al piano di sopra trovarono altri 15 corpi sparsi per la stanza, ognuno con tagli simili ai polsi. Molti erano già morti mentre altri tre sopravvissero (quattro tra cui la ragazza). La polizia mise dieci dei loro più grandi e forti ufficiali a casa per tendere un'imboscata a Wayne e John.

Essi non avevano una corporatura robusta ma in qualche modo ebbero la meglio su tutti gli agenti di polizia, facendone fuori 4 prima di saltare dal balcone dell'ultimo piano. atterrando con grazia sulla strada sottostante. un'impresa impossibile per la maggior parte degli uomini.

Sebbene molto forti, sembra che i fratelli peccarono di intelligenza andando al lavoro il giorno dopo. Lì furono circondati e arrestati. Pochi giorni dopo furono giudicati colpevoli di omicidio e impiccati nella piazza della città. Ma le dicerie sui vampiri erano troppe, i cittadini chiesero che i corpi fossero riesumati per capire il perchè volessero bere sangue. Ma, quando le bare furono aperte dopo poche settimane, furono trovate vuote. La gente del posto ancora oggi crede che i fratelli non siano mai veramente morti e si sono trasferiti in altre città per commettere ancora i loro crimini efferati.


Si dice che ogni anno (intorno al Martedì Grasso) i fratelli tornino alla loro vecchia casa. Gli attuali residenti hanno raccontato storie su loro presunte apparizioni. La sera stessa in cui hanno acquistato la casa hanno notato persone sul balcone del secondo piano. Correndo verso di loro, le figure saltarono giù dal balcone e scomparvero nel nulla. È possibile che Wayne e John siano sopravvissuti e cosa stanno facendo ora?

Potremmo non saperlo mai...


I tour piu' richiesti a new Orleans sono proprio quelli che narrano le vicende macabre dei fatti accaduti
Le attrazioni piu' ricercate a New Orleans sono proprio i tour esoterico/vampireschi

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page