top of page
  • Immagine del redattoreRoxanne Caracciolo

Vampiri psichici: i predatori di energia

Aggiornamento: 12 feb 2021

L’energia psichica è molto potente e radicata nell’inconscio di ogni essere umano, essa è intenzionalità, spinta emozionale, motivazione ed è proprio questo che principalmente viene sottratto alle persone in presenza di un vampiro psichico.

Tutti, prima o poi hanno sperimentato la sensazione di sentirsi svuotati e senza forze dopo essere stati in presenza di una determinata persona o in un determinato contesto: chi si riconosce in questa esperienza molto probabilmente ha avuto a che fare con uno psy vampire, un vampiro psichico!


Che sia attivo o passivo, un vampiro energetico sottrae energia altrui a vantaggio del proprio benessere
Che sia attivo o passivo, un vampiro energetico sottrae energia altrui a vantaggio del proprio benessere

Questi soggetti riequilibrano la loro carenza energetica sottraendo forza psichica volontariamente o involontariamente da individui caratterialmente remissivi che per svariate ragioni non sanno o non riescono ad allontanare dalla loro vita “l’amico deleterio”.

Il vampiro psichico può essere attivo, se cosciente della sua peculiarità, o passivo qualora ignori la sua condizione; in entrambi i casi egli sottrae soprattutto energia psichica anche se alcuni psy-vampire consapevoli ed esperti sono in grado di assorbire anche energia prana.


I vampiri psichici passivi non rendendosi conto dei loro bisogni e del loro status, presentano personalità costantemente pessimiste, predisposizione a lamentarsi ed a percepire i loro problemi sempre e comunque più complicati e gravi di quelli altrui. La negatività, il senso di resa che questi atteggiamenti sprigionano vanno inevitabilmente a riversarsi sulle persone empatiche, disponibili e sensibili poiché proprio come un parassita che si nutre del suo ospite, il vampiro psichico trae vantaggio e benessere dalla vicinanza di chi finisce per compatirlo poiché il suo fine è trascinare la sua vittima nel proprio baratro di disperazione. Attirando attorno a sé persone in grado di farsi carico del proprio malessere, lo psy vampire può nutrirsi della positività, della spinta emozionale, della progettualità altrui lasciando la vittima in un profondo stato di malessere mentale e qualche volta anche fisico.

È una sorta di scambio ìmpari dove lo svantaggio è tutto a carico della vittima.


La personalità del vampiro psichico attivo invece, è aggressiva, narcisista e carismatica. Egli si circonda di individui caratterialmente deboli, carenti d’affetto e facili da manipolare. Il suo atteggiamento iniziale verso queste persone è colmo di attenzioni e interessamento ma appena questi si rende conto di aver, in questo modo, “catturato la preda”, comincerà a sottrarre ogni premura creando nel soggetto succube una vera e propria crisi di astinenza affettiva con tutte le negative conseguenze che ciò comporta: senso di inadeguatezza, crisi di inferiorità e demotivazione che rischiano di sfociare in vere e proprie psicosi mediche.


Prima di etichettare una persona come vampiro psichico però, sarebbe opportuno fare una buona introspezione personale poiché la mente umana risponde in modo assolutamente soggettivo agli stimoli della vita e per non rischiare di crearsi paranoie inutili è bene analizzare fatti e conseguenze in modo privo di suggestioni cosi da discernere patologie curabili in medicina dall’essere oggetto di uno psy vampire.


Affrontare e limitare i danni prodotti da un vampiro energetico non è semplice ma nemmeno impossibile..
Affrontare un vampiro energetico non è semplice ma neanche impossibile..

La prima regola per difendersi dall’attacco di un vampiro psichico è imparare a DIRE NO!

È rifiutarsi di soddisfare una richiesta che non siamo in grado di assolvere, è non accettare un comportamento che ci crea fastidio, impedendo di prendere il controllo della nostra psiche spezzeremo il legame nocivo.




Non bisogna temere di essere mal visti o addirittura abbandonati se ci si rifiuta di frequentare una certa persona o se non si accetta di essa un determinato atteggiamento; il vampiro psichico è proprio questo che cerca, persone insicure con poca stima di sé per cui impariamo a rivalutarci ma soprattutto ad imporre quello che noi sentiamo essere.


Se tutto ciò non dovesse bastare, una volta capito di essere in presenza di qualcuno che ci ruba energia possiamo mettere in atto i seguenti atteggiamenti di difesa: evitare di fissare i suoi occhi, non sostare direttamente di fronte a lui/lei, incrociare le braccia all’altezza del plesso solare. Questi semplici accorgimenti permettono di chiudere i canali energetici o quanto meno renderli meno accessibili impedendo o ostacolando l’alimentazione psichica ai vostri danni nonostante il sistema più efficace resti quello di rendersi consapevole di chi si ha accanto e imporre la propria volontà invece di sottostare alla sua.


Vi consiglio il post realizzato in collaborazione con Bloody Reader edito per la rubrica "Vampiri tra noi" : https://bloodyreaderofbloodybooks.blogspot.com/2020/10/vampiri-psichici.html

80 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page