top of page
  • Immagine del redattoreEnza Mauriello

Mano di mostro

Aggiornamento: 2 gen 2021

Se i film di paura sono la vostra passione abbiamo la ricetta giusta per una macabra serata all’insegna dell’horror e del gusto... la mano di pasta sfoglia insanguinata! Perfetta per la notte di Halloween.

una ricetta facile e veloce per un effetto creepy
la fantasia in tavola

Ingredienti


Pasta Sfoglia rettangolare 230 g Confettura di lamponi 80 g Farina 00 q.b. acqua q.b. 1 tuorlo per spennellare


Procedimento


Per preparare la mano di sfoglia per prima cosa realizzate un modello di carta disegnando il contorno della vostra mano ritagliatelo. Ora prendete il rotolo di pasta sfoglia già pronta e stendetelo su un piano insieme alla sua carta forno, poi spolverizzate la superficie con un po’ di farina. Adagiate sopra il modello a forma di mano che avete preparato e intagliate la sfoglia con un coltello seguendo il contorno,


Ripetete il procedimento per ricavare una seconda sagoma dalla sfoglia, Spennellate i bordi di una delle due sagome con l’acqua poi versate al centro la confettura di lamponi


Ricoprite il ripieno con la seconda sagoma di pasta sfoglia facendo combaciare i bordi e assicuratevi di sigillare bene premendo delicatamente con le dita. disegnare la forma delle unghie premendo delicatamente sulla punta delle dita.


Infine, praticate dei taglietti orizzontali lungo le dita per renderle ancora più verosimili, facendo attenzione a non incidere troppo la pasta. Ora spennellate la superficie della mano ripiena con il tuorlo sbattuto e cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per circa 15-20 minuti. Una volta dorata, sfornate la mano di sfoglia insanguinata e lasciatela intiepidire prima di portarla in tavola e tagliarla! buon appetito.






9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Crostata Dark

bottom of page