top of page
Immagine del redattoreRoxanne Caracciolo

L'albergo infestato di Stenkullen in Svezia

Stenkullen si trova a poco più di un'ora da Stoccolma, costruita come villa privata nel 1858 sul volere di Erin Swhartz, produttore di tabacco svedese, la struttura ha ospitato su invito dei proprietari, moltissime personalità dell'epoca tra cui il re di Svezia Oscar II°. Quasi un secolo dopo, Stenkullen diventa proprietà della famiglia Swendson, la cui figlia Maria infatti ne è attuale proprietaria. Un anno dopo l'acquisto della struttura però la costruzione dell'autostrada E4 che si trova ancora di fronte la villa, cambia i piani dei Swendson infatti è cosi' vicina che separa di netto la casa dai suoi giardini e dai suoi frutteti. La famiglia decide di utilizzare il denaro con cui lo Stato le risarcisce i danni per viaggiare per il mondo per parecchi anni. Finito questo lungo periodo la famiglia torna in Svezia e decide di fare dell' imponente struttura un albergo.


Il padre di Maria è un appassionato di esoterismo e un medium; a Stenkullen, infatti pare siano state svolte numerose sedute spiritiche.

Da quando essa è diventata un albergo numerosi ospiti pare abbiano intravisto una presenza vestita di nero ed altri affermano di sentirsi osservati costantemente. La stessa Maria sostiene di non sentirsi mai sola ma di sentire la presenza di chi è vissuto in quelle stanze prima di lei. Mentre qualcuno si dice sia fuggito in piena notte da questo hotel in stile Shining, il cantautore svedese Lars Winnerbäck ci torna tutti gli anni e sceglie di pernottare sempre nella camera che pare essere la più prolifica di eventi paranormali. Nel caso qualcuno volesse pernottarvi è possibile farlo anche se non nella struttura principale ma in alcuni cottage attigui ma...tranquilli che sembra i fantasmi visitino anche quelli!


Io ringrazio Pilgrim per avermi permesso di condividere questa storia e nell'attesa di poter visitare questo posto così particolare e suggestivo, vi invito a visitare e seguire il suo canale youtube e chissa' che non ci regalerà nei suoi prossimi video altre info su Stenkullen o su qualche interessante leggenda svedese!





11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page