Taffo e Beccamorta: un’agenzia funebre e una simpaticissima ragazza che di mestiere fa l’operatrice cimiteriale, esperta in thanatoestetica; entrambi un fenomeno del web che con delicata ironia e tanta informazione sono stati capaci di sdoganare uno degli argomenti tabù per eccellenza come la morte.
Da qualche anno, spopolano su facebook, i post della Taffo funeral service che assieme alla Kirweb del Social media menager Riccardo Perrone, riescono ad essere sempre “sul pezzo” dell’ attualità cercando anche di sensibilizzare l’opinione pubblica su temi molto discussi come i vaccini, la violenza sulle donne e la lotta all’omofobia.
Non solo brand ma simpatia e impegno sociale in questa geniale campagna marketing che ha catturato l’attenzione e la simpatia di centinaia di migliaia di followers e non solo: stando a quanto dichiarato al “marketing forum” di Milano nel 2018 da Giacomo Taffo in persona, anche il fatturato annuo dell’ agenzia pare essere notevolmente aumentato di pari passo con la notorietà accresciuta notevolmente anche grazie al tormentone dell’ estate 2019, la canzone “magari muori”. di Romina Falconi & Taffo funeral service, un vero e proprio inno a godersi la vita..."da qui fino ai crisantemi"!
Di tutto questo e del libro di Riccardo Perrone “l’ironia della morte” possiamo saperne di più entrando nel canale Youtube di Beccamorta, al secolo Veronica Zinnia, seguito con apprezzamento e curiosità da oltre ottomila iscritti e che anche sui canali social registra numeri decisamente in crescita.
Tutto quello che non si conosce sul lavoro di operatore cimiteriale, sulle procedure di seppellimento, cura della salma oltre a numerose curiosità macabre e gotiche spiegate in modo così professionale e naturale da destare simpatia e attrarre consensi.
Che dire se non complimenti ad entrambi che con intelligenza e ironia ci ricordano che “l’unico modo di uscirne vivi è riderne!”
Comments