top of page
Immagine del redattoreRoxanne Caracciolo

Il sesto senso del gatto

Ogni animale di questo pianeta, è una sensazione, un essere pensante; imparare ad ascoltare gli animali e la Natura è solo il primo passo di un viaggio senza fine nell' apprendimento della saggezza che ci può salvare come specie. La specie umana, infatti, è l'unico "animale" che ha perso la sua connessione con la Natura.

Gli animali potrebbero essere i nostri insegnanti spirituali se solo noi ci aprissimo a loro. Chi ha un animale domestico, possiede un tesoro. Gli animali hanno una sensitività e una percezione molto elevati rispetto agli esseri umani, essi sono per definizione, "i sensitivi per eccellenza"! I cani, chi ne possiede uno lo saprà, sono infinitamente empatici, quasi telepatici...il gatto invece è la "percettività fatta materia".


Gli antichi egizi avevano una vera e propria venerazione per il gatto...
Dal Museo Egizio di Torino

Non a caso, gli antichi egizi che di esoterismo la sapevano lunga, veneravano il gatto!


Si dice che il gatto sia un animale magico dotato di un particolare sesto senso, capace di predire l’arrivo di un terremoto, anticipare le condizioni meteo, comunicare con l’aldilà e di percepire strane presenze. Si sa che i gatti spesso sembra stiano fissando il vuoto come se stessero guardando chissà che cosa ma quanto c’è di paranormale in comportamenti simili a questo? ll biologo dell’Università di Cambridge Rupert Sheldrake ha scritto uno studio in cui sostiene la veridicità del detto che gli animali siano dotati di sensi speciali, in grado di percepire anche emozioni umane (empatia) e il verificarsi di fatti sconvolgenti perché dotati di poteri metafisici. Negli studi su questo animale “sensitivo” sono giunti alla conclusione che il gatto riesca a vedere oltre il nostro corpo, addirittura localizzando fonti di dolore o di malattia. Oltre ad avere un campo visivo più complesso degli umani, i gatti sembrano avere alcuni sensi che a noi mancano, come la percezione dei campi magnetici e elettrici, un’innata premonizione su disastri naturali, e una grande sensibilità per le piccole escursioni termiche, anche di pochi decimi di grado.


Il gatto è il sensitivo per eccellenza
Percezione, sensitività ed empatia tra i doni dei felini

In effetti si può affermare che i felini in particolare siano animali che sanno usare molto bene i sensi che possiedono con una capacità molto più elevata rispetto all’essere umano. Ci sono altri comportamenti che nemmeno la scienza è riuscita a comprendere. Alcuni studiosi del paranormale che hanno effettuato degli studi su questi felini, sostengono che non solo percepiscono altre entità, a noi invisibili, ma la loro presenza, a volte, le terrebbe lontane.



27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page