È già da un po’ di anni che lo stile goth, complici film e serie tv a tema, si è imposto sempre di più al di fuori degli ambiti strettamente legati al movimento underground o più semplicemente molte più persone ammettono di essere affascinate da questa cultura, dall’abbigliamento che si rifà al romanticismo, all’epoca vittoriana, ai vampiri di Stoker, alla musica che tanto bene sposa il metal, ai colori che ricordano la notte.
Nemmeno gli stilisti si sono dimostrati immuni da questo fascino: da Alexander McQueen a Gianni Molaro, da Dior a Vera Wang, a Naeem Khan.
Inevitabilmente anche la sposa si tinge di nero, facendo crollare l’ultimo tabù sugli abiti da sposa.
In ogni caso, però, sposarsi in nero è esclusivo di una donna che non ha paura di osare, anticonvenzionale e, senza dubbio, dall’animo decisamente dark.
Anche la torta nuziale si adegua e quelle realizzate con la pasta di zucchero per cerimonie cosi’ importanti sono dei veri e propri capolavori che ricordano i vari stili gotici. Ovviamente la scelta della location è fondamentale per cui sono sempre più richiesti e antiche ville patronali.
Comentarios