Se vi trovate da quelle parti vi consiglio di fare un giro per i castelli di Edimburgo, si narra che spiriti e fantasmi siano molto frequenti e in alcuni casi anche visibili.....
Il famoso Castello di Edimburgo è considerato uno dei luoghi più stregati del Paese e ci sono testimonianze di molte persone che hanno assistito ad episodi paranormali nel corso degli anni. Antichi prigionieri sono stati visti nelle segrete ed è stato notato un tamburino senza testa, che sembra sia apparso per la prima volta al castello nel 1650. Molti sostengono di aver sentito il suono dei suoi tamburi provenire dai bastioni del castello, ma pochi lo hanno visto apparire fisicamente e sembra sia un segno di cattivo presagio e pericolo per il castello.
Edimburgo pullula di fantasmi, infatti ci sono molti tour dedicati agli spettri in città, che generalmente iniziano proprio dal castello, sulla cui spianata chiamata Castlehill furono bruciate almeno 300 persone, accusate di stregoneria. Tra i fantasmi più illustri ricordiamo lo scrittore Robert Louis Stevenson, che appare sotto un enorme albero nella casa in cui trascorse la fanciullezza a Colinston. Il più celebre è quello di Thomas Weir, arso vivo nel 1670 dopo aver “confessato” di essere uno stregone.
コメント