top of page
Immagine del redattoreRoxanne Caracciolo

McKamey Manor: morirai di paura!

Considerarla escape room è riduttivo, è l'horror house più estrema del mondo.

Si trova in California, a San Diego e la location è un ex manicomio.

I percorsi di "gioco" nel maniero McKamey hanno una durata minima di quattro e massima di otto ore. Nessuno è mai riuscito a completare l'esperienza più lunga, terrorizzati e stremati sono scappati prima interrompendo il gioco. La casa funziona tutto l'anno e, ad oggi, la lista d'attesa per poter partecipare conta 24.000 persone! Avete letto bene, 24.000! Nonostante serva la maggiore eta' (negli Stati Uniti e' 21 anni), un certificato medico di sana e robusta costituzione mentale e fisica, essere in possesso di un'assicurazione medica, superare sul posto test antidroga, background sanitario e firmare un consenso informato ed una liberatoria di responsabilità lunga quaranta pagine. Il proprietario non chiede denaro per poter partecipare ma un offerta libera in cibo per animali. I nomi dei percorsi, giusto per rendere l'idea sono "DESCENT", "SURVIVE HORROR" e "DESOLATION", per citarne alcuni.


Una delle partecipanti all'esperienza desolation
Una delle partecipanti all'esperienza "desolation"

Originariamente non era nemmeno consentito l'uso di "safe word", la parola d'ordine che permette di interrompere immediatamente il gioco. Durante il tour, gli attori del Maniero possono aggredire fisicamente i clienti, colpirli con oggetti, acqua, costringerli a mangiare e bere sostanze sconosciute, legarli e imbavagliarli e impegnarsi in altre forme di tortura fisica e psicologica. Una partecipante, Laura Hertz Brotherton, ha dichiarato che durante la sua esperienza ha ripetuto la safe word per diversi minuti prima che i dipendenti smettessero di torturarla. In seguito si recò in ospedale per le ferite riportate.


McKamey manor e' la piu' estrema escape room al mondo
la locandina di uno dei percorsi del maniero

Una delle guide volontarie ha rivelato che la rinuncia di 40 pagine firmata dai partecipanti elenca tutti i possibili rischi subiti, tra cui l'estrazione dei denti, il tatuaggio e la rimozione delle unghie. La comunità della zona si chiede come questa attrazione rimanga legale nonostante le varie liberatorie fatte firmare ai partecipanti.

McKamey Manor è stato ampiamente protagonista nel film documentario del 2017 Haunters: The Art of the Scare e nella serie originale di Netflix "Dark Tourist"


E voi, entrereste mai in questa horror house?


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page