top of page
  • Immagine del redattoreEnza Mauriello

Make up stile goth

Make-up: in perfetto stile goth

Tutta la cultura goth ruota intorno al look, anche il make-up in questo caso riveste sicuramente un ruolo importante, un tipo di trucco particolare e molto scuro. Siete appassionate di questo stile?

Ecco come realizzare un perfetto make-up in stile gotico.

Con il termine goth si intende un insieme di sottoculture diverse, ma accomunate a tratti nella musica, nell'estetica nella moda e il più delle volte con abbigliamento, trucco e capelli scuri. Tutta la cultura goth ruota intorno al look. Il make-up, ad esempio, è solo uno degli elementi costitutivi del look gothic, un tipo di trucco particolare e sicuramente realizzare un perfetto make up iniziando dalla base il viso, quindi la scelta del fondotinta..


Il primo step è la base: un fondotinta di una o due gradazioni più chiare rispetto al colore della vostra carnagione. I goth hanno generalmente un aspetto estremamente pallido, scegliere un buon fondotinta è però fondamentale per non creare l'antiestetico effetto "maschera bianca". Se avete la pelle piuttosto scura, oltre al fondotinta,


procuratevi anche della cipria bianca da stendere sopra il fondotinta. Questo eviterà di far notare un contrasto troppo forte con la vostra carnagione.

Per gli occhi invece usate un ombretto scuro come il nero, il viola, o il rosso scuro e divertitevi con le sfumature.


Dopodiché passate all'applicazione dell'eyeliner, in questo caso è preferibile sceglierne uno liquido perché ha una maggiore tenuta e dona un'intensità migliore allo sguardo.

Infine, usate il mascara nero, per i goth quest'ultimo è un must, perché incupisce ulteriormente la zona occhi dando un'aria da vampiro.


Per quanto riguarda le labbra, optate per un rossetto scuro (rosso o viola), o in alternativa, se volete creare un look da giorno che non sia eccessivamente appariscente, utilizzate un rossetto con una tonalità molto chiara sempre per dare l'effetto pallido.













11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page