Ambrosia e' il sito web di un'azienda MEDICA che si trova in Florida. E' interessante e facile tradurlo! Ma cosa offrono? Trasfusioni di sangue giovane a persone...non piu' tanto giovani!
Gira da tempo la notizia su alcuni studi effettuati in Inghilterra e Stati Uniti secondo i quali una proteina, la GDF11 presente nel plasma (la parte liquida del sangue) sia responsabile dell'invecchiamento, venendo a mancare con l'andare dell'eta'.
La ricercatrice Sakura Minami, che lavora per la Alkahest, società che ricerca nuovi rimedi contro l’Alzheimer, è autrice di uno studio che ha trovato che dare sangue di ratti di soli 5 mesi per qualche settimana a topi di 12 mesi, vale a dire l’equivalente umano di 50 anni, migliora il loro funzionamento cognitivo (diventano più rapidi nell’attraversare il proverbiale labirinto), aumenta la capacità di autoripararsi dei muscoli e ne diminuisce la fragilità ossea. Riguardo alla cognizione, senza dubbio l’effetto più sorprendente, si è rilevato che l’ippocampo dei topi matusa torna a produrre neuroni come il cervello di un teenager scalpitante.
Di fronte a questi progressi della ricerca anti-invecchiamento, è sorta anche una compagnia, la Ambrosia, che somministra sangue giovane a chi paga 8.000 dollari (a trasfusione) e ha più di 35 anni. Ciò è possibile perché in America vige un mercato del plasma, che vale oggi più di 11 miliardi di dollari.
Ragione per cui giovani precari vendono il sangue per mantenersi, al prezzo di 50 dollari a “donazione”. Da sempre gli umani sono alla ricerca della fonte dell’eterna giovinezza...che aggiungere: Dracula aveva ragione!
Comments